Classifica Libri più Venduti della Settimana (30 Gennaio-5 Febbraio)

Libri in Uscita Febbraio 2016

La classifica dei libri di narrativa più venduti in questa settimana vede al primo posto io nuovo libro di Andrea Camilleri, inevitabile la curiosità di leggere il nuovo libro del padre di Montalbano. Spodestato quindi Nicholas Sparks in vetta da tre settimane, resiste Fabio Volo anche se al trezo posto e Sepúlveda. Due new entry: Antonio Manzini e De Silva, con il suo Terapia di coppia per amanti. Vediamo nel dettaglio la classifica.

Classifica libri più Venduti della Settimana (30 Gennaio-5 Febbraio)

1) Noli me tangere di  Andrea Camilleri

Edito da Mondadori, è la storia di Laura è una storica dell’arte, una donna volubile, dai diversi aspetti e personalità. Passa da giorni in cui è solare ad altri in cui è ombrosa e scontrosa. Una notte scompare, il commissario Maurizi ritrovarla e indagare sul suo caso. Per leggere la trama clicca qui.

2) Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks

Edito da Sperling e Kupfer, è la storia di Maria e Colin, due mondi diversi, due vite diverse. Ma il destino ha deciso di farli incontrare. Per leggere la trama clicca qui

3) È tutta vita di Fabio Volo

Edito da Mondadori ed inserito nella collana Arcobaleno, è la storia di una coppia alle prese con il primo figlio. Per leggere la trama clicca qui.

4) La moglie perfetta di Costantino Roberto

Edito da Marsilio, inserito nella collana Farfalle. Due coppie, due crisi. Tra loro una ragazza, morti, omicidi. Solo con il tempo Balistreri riuscirà a ricomporre la verità. Se non è tardi per la giustizia, forse non lo è neanche per l’amore.

5) La ragazza del treno di Paula Hawkins

Edito da Piemme, protagonista è Rachel, la cui vita verrà stravolta quando vedrà qualcosa che non doveva vedere.

6) Cinque indagini romane per Rocco Schiavone di Antonio Manzini.
Edito da Sellerio Editore Palermo, protagonista il vicequestore romano Rocco Schiavone. Vive per l’aborto ad Aosta ed è ruvido, tormentato, spesso gioca un po’ sporco. Il racconto della vita di un uomo che si scontra con la impunita e pervasiva corruzione del privilegio sociale, nel disincanto assoluto dell’Italia d’oggi.

7) Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepúlveda

Edito da Guanda, è una favola, la storia di un cane lupo con una missione, che lo porterà verso un destino che è scritto nel suo nome, che significa fedeltà. Per leggere la trama clicca qui.

8) Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva
Edito da Einaudi, è la storia di due amanti, Viviana e Modesto, che non hanno nulla da perdere al di là del proprio amore. Decidono di andare dall’analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto. Il dottore accetterà l’incarico, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme.

9) La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

Edito da Longanesi, è un romanzo del mistero, una ragazzina scomparsa nella nebbia e tante domande senza risposta. Per leggere la trama clicca qui

LEGGI ANCHE