Classifica piloti Formula Uno 2015 dopo il Gp del Belgio

Formula Uno GP Australia 2015, Hamilton primo nelle Qualifiche

Hamilton si aggiudica il gran premio del Belgio; gara senza storia, un dominio imbarazzante sia nei confronti del suo compagno di squadra che del resto dei piloti. Il pilota inglese (10 pole fin’ora) con molta probabilità sarà campione a fine anno con un margine molto consistente bissando quello dell’anno scorso e 3 in totale; bisogna solo sperare che il tedesco Rosberg suo compagno di squadra e rivale sia dai tempi della GP2 inverti questo trend a favore dell’inglese, rendendo cosi il campionato più entusiasmante e avvincente.

Il pilota inglese con la sua 5° vittoria stagionale allunga in testa alla classifica generale dei piloti con 227 punti, segue Rosberg (3 vittorie) con 199 punti, mentre Vettel (2 vittorie) resta fermo a 160 punti poi Raikkonen a 82 punti in comproprietà con Massa poi tutti gli altri piloti.

Classifica Piloti Formula Uno 2015

Classifica Formula 1 2015

34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.