Classifica piloti MotoGp 2016 dopo Misano: Rossi recupera

Compleanno Uccio amico Valentino Rossi oggi 19 Aprile 2016

Dani Pedrosa ha vinto la gara di Misano per la MotoGP. Rossi, secondo, recupera nella classifica piloti su Marc Marqez. Andiamo a vedere com’è cambiata.

Misano non tradisce neanche quest’anno, regalando una gara spettacolare in MotoGP. Dani Pedrosa ha vinto davanti a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Per lo spagnolo paga la scelta dell’anteriore, morbida e più favorevole alla temperatura altissima della pista. Pedrosa ha recuperato lentamente, ma inesorabilmente, dall’ottava piazza sulla griglia, dimostrando di avere un passo nettamente migliore rispetto a tutti gli altri.

Rossi ha provato a resistere, ma non c’è stato nulla da fare. Per lui comunque altri punti recuperati in ottica mondiale su Marquez, adesso il distacco è di 43 punti. Distacco leggermente aumentato anche nei confronti di Lorenzo, punti che potrebbero risultare decisivi a fine campionato.

Ecco la classifica mondiale piloti:

Pos. Pilota Moto Nazione Punti
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 223
2 Valentino ROSSI Yamaha ITA 188
3 Jorge LORENZO Yamaha SPA 162
4 Dani PEDROSA Honda SPA 145
5 Maverick VIÑALES Honda SPA 136
6 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 99
7 Andrea IANNONE Ducati ITA 96
8 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 93
9 Pol ESPARGARO Yamaha  SPA 89
10  Hector BARBERA Ducati SPA 81

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...