Classifica piloti MotoGp 2017 dopo Austin: Rossi Primo

Valentino Rossi è primo nella nuova classifica piloti della MotoGP 2017 dopo la gara di Austin.

MotoGp Motegi Live: Gara in diretta streaming gratis su Rojadirecta 16 ottobre 2016

Dopo la vittoria di Marquez ad Austin, la MotoGP 2017 ha una nuova classifica piloti. Valentino Rossi è infatti primo davanti a Maverick Vinales e lo stesso Marc Marquez, campione del mondo in carica. La nuova classifica deriva dalla caduta dello spagnolo della Yamaha e dall’ottima prestazione di Rossi, secondo classificato in pista.

Classifica Piloti MotoGP 2017

Ecco com’è cambiata la classifica del mondiale MotoGP 2017 dopo la gara di Austin. Valentino Rossi è primo con 56 punti, frutto di tre podi nelle prime tre gare stagionali. Al secondo posto Maverick Vinales con 50, terzo Marquez con 38. Dietro di lui Dovizioso con 30 punti, poi Crutchlow con 29, Pedrosa con 27, Zarco con 22 ed il terzetto Folger, Redding e Miller a 21. È quindi Valentino Rossi il nuovo leader provvisorio della classifica piloti, in attesa del prossimo appuntamento mondiale.

MotoGP Austin 2017: la gara

La gara della MotoGP sul circuito di Austin è iniziata con la fuga di Marquez e Pedrosa. Terzo Rossi dopo un ottimo start, seguito a ruota da Vinales. Quest’ultimo cade dopo pochi giri, lasciando pista libera ai primi tre. Pedrosa mantiene la leadership per diversi giri prima di cederla al campione del mondo. Nell’ultima parte di gara rinviene su di lui anche Valentino Rossi, protagonista della solita gara consistente. È secondo posto per il nove volte campione dietro a Marquez e davanti a Pedrosa. Ottimo quarto posto per Crutchlow, poi Zarco, Dovizioso, Iannone, Petrucci e Lorenzo.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...