Classifica piloti MotoGp 2017 dopo Mugello: Dovizioso secondo

Nella nuova classifica piloti della MotoGP dopo il Mugello Andrea Dovizioso sale in seconda posizione. Vinales aumenta il vantaggio.

Nuova Ducati MotoGp 2017 (Foto Desmosedici) 5

Dopo la vittoria di Dovizioso al Mugello, cambia ancora la classifica piloti del mondiale MotoGP 2017. Maverick Vinales resta primo, ma dietro di lui si avvicina Dovizioso, seguito da Rossi. Il mondiale è ancora apertissimo e nelle prossime gare ne vedremo delle belle. Andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova classifica.

MotoGP Mugello 2017: sintesi gara

Gara spettacolare dal primo all’ultimo giro quella della MotoGP sul circuito del Mugello. Vinales, partito dalla pole, perde terreno allo star, facendosi bruciare dal compagno di team. Da dietro risale rapidamente Lorenzo, che sembra in grado di competere con i migliori. In realtà lo spagnolo perderà ben presto delle posizioni e saranno Vinales, RossiPetrucci e Dovizioso a lottare peri il podio.

I primi 4 si ricompattano definitivamente nell’ultima parte di gara. Il forlivese della Ducati va in testa a circa 10 giri dalla fine ed inizia ad imporre il suo ritmo. Dietro lotta tra Vinales e Petrucci per il secondo posto, più staccato Rossi. Dovizioso non perde più la testa della gara, andando a vincere, mentre Vinales riesce ad avere ragione di Petrucci. Rossi, ormai senza forze, conclude 4°. Non benissimo Marquez, 6°, mentre Lorenzo solamente 9°.

MotoGP 2017, la nuova classifica piloti

La nuova classifica piloti della MotoGP 2017, aggiornata dopo la gara al Mugello, vede Vinales in testa con 105 punti. Dietro di lui arriva Andrea Dovizioso con 79, seguito da Rossi con 75. Quarto posto, a parimerito, per Marquez e Pedrosa con 68 punti. Poi tutti gli altri, con Zarco a 64 e Lorenzo a 49.