Claudia Cardinale Biografia: età, vita privata, film e curiosità

Claudia Cardinale Biografia: età, vita privata, film e curiosità

Claudia Cardinale, tutto sulla vita privata e la biografia dell’attrice

In prima serata su Canale 5 è andato in onda la quarta stagione de Il bello delle donne. Nel cast ecco anche Claudia Cardinale, la donna interpreta Laura, una nonna molto affezionata alla nipote Claudia, la quale è molto innamorata di una giovane musulmano e per lui decide di convertirsi all’Islam. Ma scopriamo meglio la biografia di Claudia Cardinale, quanti anni ha? È sposata? Ecco le risposte.

Biografia e vita privata Claudia Cardinale, tutto sull’attrice il Bello delle Donne

Claudia Cardinale è il nome d’arte di Claudia Josephine Rose Cardinale, la donna attualmente risiede in Francia. Claudia ha 78 anni, è nata il 15 aprile del 1938 a La Goletta in Tunisia. Ha due figli Claudia Squitieri e Patrick Cristaldi.

La carriera di attrice di Claudia Cardinale ha inizio negli anni 60, quando ebbe un enorme successo. Spesso Claudia Cardinale e venne definita la donna più bella del mondo. Molteplici i film nei quali ha recitato, eccone alcuni Il Gattopardo, stelle dell’orsa di Visconti, 8-1/2 di Fellini, La ragazza con la valigia di Zurlini, per Sergio Leone recitò in c’era una volta il West, e molti altri ancora. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi tra cui cinque David di Donatello.

Il primo compagno della cardinale fu il produttore cinematografico Franco Cristaldi, il quale influì molto sulle suo successo è sulla sua carriera, dalla metà degli anni 70 è legata a Pasquale Squitieri, regista.

Condividi