Claudia Cardinale, Cannes 2017: è lei il volto del manifesto

Claudia Cardinale è il volto del cinema scelto per il poster del Festival di Cannes

Claudia Cardinale, Cannes 2017: è lei il volto del manifesto

Il Festival di Cannes, al quale non manca più tantissimo, ha scelto come testimonial del suo poster la nostra Claudia Cardinale. Il Festival, che si terrà come ogni anno nel periodo estivo, darà il via alla manifestazione cinematografia a partire dal 17 al 28 maggio. Per ora sembra essere un festival à l’italienne visto la scelta di un’immagine di Claudia Cardinale sul poster di Cannes e la scelta di Monica Bellucci come madrina del Festival.

Il poster con Claudia Cardinale

Quest’anno è un’annata importante per lo storico Festival che si ritrova a celebrare la sua 70esima edizione. In questa occasione speciale è stata scelta anche una testimonial d’eccezione: infatti il manifesto del Festival di Cannes ritrae una Claudia Cardinale nel 1959, mentre l’attrice balla sui tetti di Roma. Il festival spiega, che l’immagine scelta mostra gioia, allegria e positività ed è inoltre l’immagine di una donna indipendente e forte.

Claudia Cardinale

Claudia Cardinale, famosissima attrice, si è fatta notare soprattuto a partire dagli anni sessanta. Innumerevoli le pellicole che la vedono protagonista ed interprete, qui ne ricordiamo solo qualcuna delle tante: Il Gattopardo, 8 e mezzo, La ragazza con la valigia, C’era una volta il West. Ha collaborato con tantissimi registi dal calibro di Visconti, Fellini, Leone, Zampa, Zurlini, Comenicini e molti altri. Inoltre ha vinto diversi premi, tra i quali molti alla carriera.

La reazione dell’attrice

L’attrice si è dichiarata onorata e fiera di esser stata scelta come simbolo di questa 70esima edizione. Le sue parole sono state riportante dall’Huffington Post francese: Oltre ad essere onorata e fiera di essere stata scelta per rappresentare la 70esima edizione di Cannes, sono molto felice per la scelta di questa foto. É l’immagine stessa che ho di questo Festival: uno scintillio”

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.