Grenier alla Roma in Prestito | Ufficiale

Grenier alla Roma in Prestito | Ufficiale

Ora è ufficiale: Clement Grenier è un nuovo giocatore della Roma. Questa mattina, il centrocampista francese ha superato le visite mediche a Villa Stuart e approda in Serie A. Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni e mezzo di euro.

In attesa del sogno Kessie a giugno e di chiudere per Defrel, la Roma si regala il primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato con un colpo a sorpresa, chiuso nella giornata di ieri. Grenier era già stato oggetto di trattativa per i giallorossi la scorsa estate ma non c’era stato un accordo.

Classe 1991 e di ruolo regista, può giocare sia davanti alla difesa ma anche da trequartista per far rifiatare Nainggolan. Dopo sei stagioni e mezzo con la maglia del Lione, con cui ha collezionato un totale di 139 presenze e siglato 17 reti, era finito ai margini del progetto. Centrocampista offensivo, dotato di buona tecnica e abile nel calciare le punizioni. Per queste caratteristiche (ma anche per squadra di provenienza ed età) può essere considerato come il potenziale sostituto di Miralem Pjanic.

L’arrivo di Grenier potrebbe favorire la cessione di Paredes. Quest’ultimo, infatti, rischia di trovare ancora meno spazio con un centrocampo sempre più numeroso. Reparto che si arricchirà ancora di più la prossima estate, viste le trattative per Kessie e Donsah: per questo motivo l’argentino sembrerebbe sul punto di partire.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.