Sport

Clemente Russo eliminato da Rio 2016: “Sono io il vero vincitore”

Ai quarti di finale della categoria pesi massimi, di queste Olimpiadi, il pugile casertano Clemente Russo è stato sconfitto dal russo Evgeny Tishchenko; il campano però non ci sta e grida allo scandalo.

Il pugile nostrano, inizia il suo personale show, prendendosela subito con quelli che vengono definiti esperti: “Vorrei sapere dove sono i così detti esperti, perché anche chi non capisce un cavolo di pugilato, si è reso benissimo conto che il vero vincitore sono io; l’unico che non vuole rendersene conto è uno che prima è stato un campione, poi un allenatore ed adesso si è messo a fare lo stupido”, il pugile italiano non dice a chi si riferisce, ma lo fa chiaramente capire, dato che rincara la dose, aggiungendo: “Mi sto per inc…… con stupidi ex pugili che adesso fanno i commentatori”, facendo chiaramente intuire che si riferisce a Patrizio Oliva.

Clemente Russo, passa poi a descrivere quello che è stato l’incontro: “Nel secondo round, ho messo a segno tra i 7 ed i 10 colpi, mentre il mio avversario mi ha toccato a malapena di striscio”, il pugile passa poi a criticare i tre giudici: “La decisione presa dai giudici è un autentico schifo, d’altronde questo schifo e ricominciato dal 2012 in poi”. Il pugile si fa una domanda: “Ha senso continuare con il pugilato alle Olimpiadi?”, la risposta che si da è questa: “La fortuna di questi signori e che noi amiamo alla follia il nostro sport”

Anche l’allenatore dell’Italia Francesco Damiani è d’accordo con il suo pugile: “A Clemente dico bravo e glielo ripeto tre volte, ha fatto un incontro magnifico. Il verdetto dei giudici è stato uno scandalo, oltre che un vero ed autentico furto; questi signori devono essere mandati a casa, perché ciò che hanno fatto è stato vergognoso”Damiani ha un solo modo per spiegarsi questo verdetto: “Per motivi politici, vogliono favorire quelli dell’est europa a discapito dello sport”

Dati i fischi del pubblico al termine dell’incontro, Russo Damiani hanno molto probabilmente ragione a lamentarsi, ma visto il modo in cui il casertano ha vinto il suo primo match di questa Olimpiade, forse potevano anche evitare di alzare una simile polemica.

Leggi anche:

Clemente Russo sconfitto da Tishchenko (Video)

CLEMENTE RUSSO SCONFITTO DA TISHCHENKO AI QUARTI DI FINALE (BOXE OLIMPIADI RIO 2016

 

Tag

Raffaele Ciriello

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"
Back to top button
Close
Close