Clemente Russo Sconfitto da Tishchenko ai quarti di finale (Boxe Olimpiadi Rio 2016)

Olimpiadi 2016, Boxe: Tabellone degli Italiani

Si è concluso poco fa l’incontro tra Clemente Russo ed il campione in carica Tishchenko. Il pugile italiano è stato sconfitto dal campione russo.

Questo pomeriggio Clemente Russo è salito sul ring per combattere contro il campione in carica della categoria pesi massimi, il russo Tishchenko. L’incontro, stavolta disputato in maniera più che dignitosa dal pugile campano (dopo qualche incertezza di troppo, ed anche un po’ di fortuna, all’esordio), ha visto la bilancia pendere subito dalla parte del russo, che si aggiudica la prima ripresa in maniera inaspettata. I giudici decidono infatti di assegnargliela, quasi inspiegabilmente, con un triplo 10-9, nonostante Russo avesse dominato dall’inizio alla fine.

A quel punto Tishchenko prende fiducia e Russo viene progressivamente schiacciato, perdendo anche la seconda ripresa e segnando, di fatto, la sua partita. Finisce quindi ai quarti di finale l’avventura dell’azzurro a Rio 2016. Il suo obiettivo dichiarato era l’oro, ma, francamente, il pugile campano non è sembrato al 100%.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...