Clemente Russo-Tishchenko, Diretta Tv e Streaming Gratis Boxe (Olimpiadi Rio 2016)

Olimpiadi 2016, Boxe: Tabellone degli Italiani

Quest’oggi Clemente Russo salirà sul ring per combattere contro il campione mondiale in carica, Tishchenko. Ecco dove vedere in diretta tv e streaming gratis l’incontro di boxe alle Olimpiadi di Rio 2016. 

Tatanka, dopo la vittoria negli ottavi contro il tunisino Chaktami tornerà sul ring oggi pomeriggio (H 18.30). Per lui l’impegno è di quelli tosti, una finale anticipata, poiché nei quarti si scontrerà contro il Campione Mondiale in carica, Tishchenko (Russia).

Il 34enne campano ha superato ai punti e con verdetto unanime il tunisino Hassen Chaktami ma non ha convinto, per niente. Nel primo round ha avuto un buona partenza, con un importante jab sinistro, ma poi si è spento e ha concesso l’iniziativa all’avversario. L’azzurro ha portato solo colpi isolati e ha rischiato grosso anche nel secondo round quando il tunisino, dopo aver ricevuto un buon montante destro da Russo, ha cominciato a boxare in maniera imponente senza dare tregua all’italiano. Nel terzo round, invece, l’esperienza di Tatanka ha avuto la meglio e dopo aver inflitto all’avversario una serie di colpi si è aggiudicato il match.

Russo, però, è apparso poco mobile e molto fermo sulle proprie gambe. In queste condizioni, quindi, contro il russo Tishchenko ci sarà da soffrire.

I due si sono già sfidati nella finale Mondiale del 2013, match nel quale ebbe la meglio l’Azzurro. Clemente Russo ha spiegato, prima di partire per Rio de Janeiro, di essere venuto alle Olimpiadi per puntare al primo posto, quella medaglia d’oro che è l’unica che manca nel suo palmarès pieno zeppo di trofei. Infatti, nelle sue due partecipazioni alle Olimpiadi di Pechino e Londra ha raggiunto “solamente” l’argento e, ora, ha intenzione di cambiare questo trend. Oltre ai due argenti olimpici, Tatanka ha vinto due ori Mondiali, due ori ai Giochi del Mediterraneo e un oro e un argento ai campionati Europei.

L’incontro verrà trasmesso su Rai 2, canale Olimpico che va in diretta 24h su 24, ma si potrà seguire il match anche tramite l’app per smartphone e tablet, RAI TV, e l’applicazione dedicata alle Olimpiadi, RAI Rio2016.