Televisione

Clinton non parla dopo vittoria Trump a Elezioni Usa 2016

Nessun discorso per Hillary Clinton. La democratica, battuta alle elezioni Usa 2016 da Donald Trump, rimarrà in silenzio.

“Qualunque cosa accada stanotte, grazie di tutto”. Non ha da aggiungere altro Hillary Clinton che, secondo quanto comunicato da John Podesta, capo dello staff della Clinton, e riportato dal Tg1 questa mattina, raccolta la sconfitta alle elezioni Usa 2016, preferisce non parlare. Dopo un lungo testa a testa, la democratica ha dovuto far fronte a una sconfitta: il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America sarà Donald Trump.

Chi si attendeva il primo presidente donna rimarrà deluso: è Donald Trump il candidato alla presidenza americana più votato nelle elezioni Usa 2016. Il tycoon ha conquistato il favore di 245 grandi elettori, contro i 215 della Clinton. Saranno decisivi gli ultimi sette Stati per decretare il 45° presidente degli Stati Uniti, tuttavia dai dati parziali finora noti è ormai certa la vittoria di Trump, tanto che la democratica ha fatto sapere che non terrà alcun discorso nell’immediato. “Andate a casa, non avremo nulla da dire questa sera”, sono le parole di John Podesta. Hillary Clinton parlerà domani.

 

 

 

 

Leggi anche:

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close