Colossal: Data Uscita Film, Cast, Trama e Trailer

Colossal: Data Uscita Film, Cast, Trama e Trailer

E’ in rete il trailer del film Colossal, pellicola diretta dal regista spagnolo Nacho Vigalondo con protagonista il Premio Oscar per la Fantine de Les Misérables Anne Hathaway. Il film è una produzione di Canada-Spagna e arriverà nei cinema americani il 7 aprile (ergo, un ipotetico posto fuori concorso a Cannes). Nel cast figurano anche Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo… e vivere felici), Dan Stevens (La Bella & La Bestia), Austin Stowell (Whiplash) e Tim Blake Nelson (L’Incredibile Hulk).

In Colossal Anne Hathaway è Gloria, un’alcolizzata che ha perso il lavoro ed è stata lasciata dal fidanzato. Per questo decide di tornare nella sua città natale, dove ritrova il suo amico d’infanzia Oscar. Quando apprende la notizia di una misteriosa creatura che sta devastando Seoul, Gloria sente di essere in qualche modo collegata.

Il film di Vigalondo è un altro progetto con una storia produttiva non semplice. Le riprese si sono tenute a Vancouver dal 18 ottobre al 25 novembre 2015, ma in seguito ad una storia legale molto particolare. Nel maggio 2015 era stato infatti annunciato che Vigalondo avrebbe scritto e diretto un monster movie intitolato appunto Colossal. La compagnia giapponese Toho citò in giudizio la produzione del film con l’accusa di plagio a causa della somiglianza con il cult movie Godzilla. A ottobre 2015 è stato raggiunto un accordo per i diritti. Il film intanto ha vinto nel 2016 l’Austin Fantastic Fest per il miglior film fantastico.

Ecco il trailer

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.