Colpo di Stato Turchia, Conseguenze del Golpe: Guerra Civile?

Colpo di Stato Turchia: Ultime Notizie | Video | Foto 2

E’ difficile dire quali conseguenze possa portare il golpe in Turchia, ma non si può escludere una guerra civile.

Infatti proprio il presidente destituito Erdogan ha lanciato attraverso uno smartphone l’appello ai suoi concittadini a scendere in piazza e a difendere il presidente che hanno scelto attraverso le elezioni. Lo stesso Erdogan ha anche detto di non avere a perdere la paura pur di difendere la Turchia da un colpo di stato che secondo il presidente potrebbe essere quanto di più dannoso possa capitare.

E quindi le conseguenze potranno essere davvero tragiche in un paese che non conosce assolutamente pace visto che nell’ultimo anno è stato colpito anche da diversi attacchi terroristi che ne avevano già minato l’equilibrio. Ora il colpo di stato che può provocare conseguenze devastanti anche in termini di perdita di vite umane. Insomma siamo solo all’inizio di una storia davvero devastante che può cambiare in maniera sostanziale l’assetto mondiale.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.