Televisione

Come funziona Il Cantante Mascherato? Il nuovo programma di Milly Carlucci

Milly Carlucci torna in prima serata con un nuovo format dal titolo ''Il cantante mascherato''. Ecco come funziona questo nuovo programma.

Il cantante mascherato è il nuovo programma di Milly Carlucci che vedrà artisti famosi esibirsi senza però rivelare al pubblico la loro identità. Ecco come funziona.

Dopo anni di successi con Ballando con le stelle, Milly Carlucci sta per tornare su Rai Uno con un nuovo e originale format televisivo dal titolo Il cantante mascherato. In sostanza si tratta di una gara canora a cui prenderanno parte personaggi famosi del mondo dello spettacolo ma la particolarità è che nessuno conoscerà la vera identità di ogni concorrente fino alla sua eliminazione.

Come funziona il nuovo programma di Milly Carlucci?

Il cantante mascherato, nonostante l’originalità dell’idea, ha un funzionamento molto semplice: infatti, si tratta di una vera e propria gara canora tra concorrenti che saranno giudicati da una giuria composta da Patty Pravo, Flavio Insinna, Gulliermo Mariotto e Ilenia Pastorelli oltre che dal televoto. La particolarità di questa gara è che durante le esibizioni i concorrenti saranno mascherati nelle maniere più disparate e si farà in modo che dalla loro voce non sia facilmente comprensibile di chi si tratta. La segretezza dell’identità dei concorrenti è un punto chiave della trasmissione e a tal proposito, stando a quanto dichiarato in conferenza stampa, sono state prese delle precauzioni affinché solo gli autori e Milly Carlucci siano a conoscenza della vera identità degli artisti in gara.

Le maschere de Il cantante mascherato

Otto saranno le maschere che indosseranno altrettanti concorrenti nel corso delle loro esibizioni. I cantanti in gara si travestiranno da mastino, leone, coniglio, mostro, angelo, unicorno, barboncino e pavone per cantare di fronte alla giuria e al pubblico di Rai Uno in modo tale da essere totalmente irriconoscibili ed essere valutati solo ed esclusivamente sulla base della performance canora che saranno in grado di mettere in atto. Staremo a vedere se a Milly Carlucci riuscirà di battere alla prima puntata un competitor come il Grande Fratello Vip.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close