Televisione

Come partecipare a Conto alla Rovescia? I Casting per il nuovo gioco di Canale 5

Gerry Scotti è tornato con un nuovo gioco su Canale 5. Ecco tutte li informazioni utili sui casting e sul programma.

Gerry Scotti è tornato su Canale 5 con un nuovo gioco dal titolo ”Conto alla Rovescia”. Ecco quando andrà in onda questo nuovo programma e come prendere parte ai casting per diventare concorrenti.

Gerry Scotti è uno dei volti maggiormente riconoscibili dal pubblico televisivo di Mediaset e a lui è stato affidato il nuovo quiz show della rete ammiraglia del Biscione. La prima edizione di ”Conto alla Rovescia” è iniziata il 18 novembre e ha preso il posto di ”Caduta libera”. Il format è quello generale del quiz show ma la caratteristica principale di questo nuovo programma è quella di mettere i concorrenti in condizione di dover rispondere il più velocemente possibile per arrivare al ricco montepremi finale.

Come partecipare al nuovo quiz di Gerry Scotti?

Nonostante il programma sia in onda davvero da pochissimo sono già in tanti a cercare informazioni sui casting per diventare concorrenti, informazioni che adesso vi forniremo noi. Le selezioni per il nuovo programma di Gerry Scotti sono curati da DryMedia e il primo passo per parteciparvi è iscriversi attraverso il sito ufficiale del casting. In fase di iscrizione sarà necessario fornire le proprie generalità, compreso il codice fiscale,e, ovviamente, contatti come indirizzo email e numero di telefono. Per essere presi in considerazione ai casting per questo programma sarà necessario anche allegare una foto e, possibilmente, anche un video di presentazione di peso non superiore agli 80 MB. Una volta completata l’iscrizione bisognerà solamente attendere di essere ricontattati. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email redazionequiz@drymedia.it.

Il format di ”Conto alla Rovescia”

Come detto, ”Conto alla Rovescia” è il nuovo quiz show di Canale 5 e, pertanto, ha un po’ tutte le caratteristiche di questo format, a partire dall’orario di messa in onda che è quello classico delle 18:45. Il quiz prevede la partecipazione di cinque concorrenti per ogni puntata e la gara si baserà sostanzialmente su domande a cui le persone in gara dovranno rispondere in un tempo molto limitato. I primi riscontri dal punto di vista degli ascolti non sembrano essere del tutto negativi ma la concorrenza in quella fascia oraria di Flavio Insinna con la sua ”Eredità” è forte e quindi bisognerà vedere se nel tempo se Gerry Scotti saprà essere un concorrente temibile per la vittoria nella gara dei dati Auditel.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close