Come truccarsi a Natale 2015: Idee Make Up

Come truccarsi a Natale 2015: Idee Make Up

Il count-down è iniziato! Dicembre è arrivato e il Natale 2015 si avvicina. Come prepararsi alla magica serata della festività più Santa dell’anno? Per le occasioni importanti ci vuole un trucco speciale per sentirsi glamour e alla moda. Ecco come truccarsi con alcune nostre idee make up. Il cenone in famiglia o un party con gli amici è l’occasione giusta per sfoggiare un look attento e trendy. Il trucco che proponiamo è semplice e idoneo per più e diversi outfit, un make up versatile per essere glamour e shimmer in ogni luogo.

Come primo step bisogna applicare sull’intera superficie del viso un primer in modalità estesa, poi si procede con l’applicazione del correttore e del fondotinta (di tonalità corrispondenti alle diverse carnagioni) in modalità omogenea e leggera, senza quindi appesantire la sfumatura del proprio incarnato. Il passo seguente riguarda la zona occhi. Applicare sulla parte superiore della palpebra un leggero tocco di primer per occhi, utilizzando un pigmento rosato shimmer o di sfumature sulla cromatura chiara, per poi applicarlo in modo sfumato su tutta la superficie della palpebra.

Per dare un tocco di originalità al make up per Natale 2015 si consiglia di usare della colla per ciglia finta, spalmandola sulla palpebra in modo omogeneo per incollare i glitter. Passaggio fondamentale è creare poi un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, applicando un ombretto color vaniglia o bianco adombrato con il pennello leggermente bagnato. Una leggera linea di eyeliner nero serve per rendere maggiormente sublime e sensuale la forma dell’occhio.
Completare il tutto con l’uso di una matita nera cremosa per disegnare il contorno oculare e per mettere in risalto le rime interne degli occhi, sfumando leggermente con dell’ombretto nero la rima inferiore. Infine, a scelta si posso aggiungere delle ciglia finte per rendere ancora più accattivante il proprio sguardo. Un ultimo tocco finale richiede per questo trucco alla monda l’utilizzo di rossetti cremosi da abbinare. Infine, fare un conturning e applicare il blush per uniformare il make up.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo