Commissari Esterni Maturità 2017: Nomi e Materie

diventare-docenti-fit

Pubblicato sul sito ufficiale del MIUR l’elenco completo dei commissari esterni per l’esame di maturità 2017 con relativi nomi e materie. L’ansia degli studenti è stata appagata (o forse no). Visualizzare l’elenco completo delle commissioni è infatti semplicissimo: basterà connettersi alla sezione dedicata al motore di ricerca delle commissioni d’esame 2017 e cercare il proprio istituto.

L’annuncio del Ministero dell’Istruzione è arrivato attraverso i social accompagnato dall’hashtag #nopanic: il portale è stato ovviamente preso d’assalto (come del resto era assolutamente prevedibile). Sono infatti mezzo milione i maturandi di quest’anno, tutti scatenati a caccia di informazioni sui commissari esterni nominati per il prossimo esame di maturità.


Online infatti è già caccia alle informazioni “sensibili”: carattere, voti, simpatia o antipatia. L’ansia da esame di stato tira insomma brutti scherzi. Si perché ieri, appena pubblicati, molti studenti si sono ritrovati davanti i nomi dei commissari esterni dell’esame di stato dell’anno scorso. Soltanto oggi infatti è arrivato l’aggiornamento con i nuovi nomi e le nuove materie.

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter