Il Commissario Montalbano, La Pista di Sabbia: la Trama della Puntata di Oggi

La trama de "La pista di Sabbia", puntata de "Il Commissario Montalbano" in onda stasera su Rai 1

Questa sera in prima serata su Rai Uno torna il consueto appuntamento del lunedì sera con i misteriosi casi del Commissario di Vigata. Stiamo parlando ovviamente di Salvo Montalbano. La puntata in replica stasera è titolata La pista di sabbia, episodio che andò in onda per la prima volta nel 2008. Come sempre Luca Zingaretti, nei panni del Commissario Montalbano, cercherà di risolvere i casi grazie al suo infallibile fiuto. L’appuntamento è alle 21:27 su Rai Uno. Qui le anticipazioni della puntata di questa sera.

LA PISTA DI SABBIA: LA TRAMA

Una mattina proprio sulla spiaggia davanti la casa del commissario Montalbano, Salvo trova un cavallo morente che è stato brutalmente massacrato. Dopo aver chiamato le persone adatte per poter rimuovere il povero corpo del cavallo, Montalbano, tornando sulla spiaggia, deve constatare che il cavallo è scomparso.

Da qui inizieranno una serie di eventi e vicissitudini intrecciate, che porteranno Montalbano nel giro delle scommesse e delle corse illegali di cavalli gestite dalla Mafia. A complicare la faccenda è la denuncia della scomparsa di un cavallo da parte dell’affascinante Rachele Esterman, amica ed ospite di Ingrid. Montalbano sarà messo a dura prova non solo dal caso, ma anche dal fascino e dalla seduzione di Rachele.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.