Concerto 1 maggio 2017 a Roma, conduce Clementino con Camila Raznovich

Clementino condurrà il concerto del 1° maggio 2017 a Roma. Al suo fianco Camila Raznovich

Clementino condurrà il concerto del 1° maggio 2017 a Roma in piazza San Giovanni. E’ la prima volta di un artista hip hop. Una grande opportunità per lui che sarà affiancato da Camila Raznovich. Clementino (vero nome Clemente Maccaro) ha definito la scelta ricaduta su di lui come la rivincita per il mondo del rap e hip hop, che così esce dai binari di un genere per pochi per diventare un genere portatore di una voce viva e forte fatta di pensieri positivi e socialmente importanti.

Attualmente la scena rap e hip hop in Italia è più che mai attiva e l’unica a dar voce alle ingiustizie sociali. Anche l’amico Fabri Fibra ha esultato per la scelta di far salire sul palco di piazza San Giovanni il rapper avellinese. Ci ha impiegato tanti anni e tanta gavetta Clementino prima di arrivare a condurre un importante evento come questo del 1° maggio e lui ha sempre accettato con ironia e solarità lo snobbismo di tanti verso di lui e il genere musicale che lui tratta. Clementino ha da poco pubblicato il suo nuovo cd dal titolo “Vulcano”, un bellissimo lavoro fatto di beat ipnotici, rime a raffica, boom bap anni ’80 e sonorità nuove. Sul palco del 1° maggio chiederà spunti al pubblico per rappare le sue rime.

Chi è Clementino?

Di certo Clementino è un artista preparato che ha studiato improvvisazione scenica, dizione, recitazione ed infatti ha anche lavorato in teatro con Pino Quartullo ed è stato animatore turistico. Poi ha scoperto il mondo del rap e dell’hip hop. Il suo sound mischia questi generi con le sonorità black della musica partenopea. Clementino crede davvero nel grido di protesta sociale che viene dalle periferie e che lui canta, crede nel potere salvifico di un piccolo teatro o di un campo di calcio, capaci di creare sogni, occupazione e tenere lontano dalle cattive compagnie. Per lui questa è la vera politica o almeno è quella che dovrebbe fare la politica, creare opportunità per esprimersi. Al concerto del 1° maggio a Roma Clementino è pronto a far divertire il pubblico mandando messaggi positivi.

Condividi
Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.