Concerto ed eventi 1 Maggio 2016

Capodanno 2016 a Napoli: Max Gazzè in Piazza Plebiscito

Si avvicina la data del Primo Maggio, in questo 2016 arriverà di domenica,  non mancherà nelle principali città italiane il tanto atteso concerto, vediamo i cantanti che si esibiranno a Roma, Taranto e nelle altre località italiane nella giornata in cui si celebra la festa dei lavoratori.

Nella Capitale, il Concerto del Primo Maggio 2016, si terrà come di consueto a Piazza San Giovanni, sul palco a condurre l’evento sarà Luca Barbarossa, ad esibirsi saranno diversi cantanti, da ricordare tra gli altri: Skunk Anannsie. Marlene Kuntz, Max Gazzé, Gianluca Grignani, Fabrizio Moro, Tullio De Piscopo, Nada, Nina Zilli, Tiromancino ed i Modena City Ramblers.

Anche Taranto negli ultimi anni è stato un punto di ritrovo importante nella giornata che celebra i lavoratori, nella città pugliese, diversi sono i musicisti presenti, tra questi importanti gruppi italiani come gli Afterhours, i Subsonica ed i Litfiba mentre tra i cantanti da menzionare Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, a presentare saranno Roy Paci ed il cantautore locale Diodato. Nelle altre città italiane, da ricordare come fino al 1° Maggio si tenga a Torino il Jazz Festival mentre a Milano per quel giorno si terrà il Concerto alla Scala.

Condividi
Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.