Attualità

Concerto primo maggio Roma: orari, informazioni cantanti, scaletta

Le tradizioni sono importanti e come tali vanno rispettate. Dal 1990, ritorna anche quest’anno il concerto del primo maggio 2018 a Roma, a piazza San Giovanni.
Lo spettacolo inizierà alle ore 15 e si protrarrà fino a mezzanotte. I Big si esibiranno a partire dalle ore 20:30.
E’ uno degli eventi più sentiti della città e che ogni anno raccoglie nella piazza migliaia di persone regalando musica, divertimento e immancabili gioie.
A salire sul palco in veste di conduttori per l’edizione 2018 saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (componente del gruppo Lo Stato Sociale).

La line-up

Ecco la line-up completa dei cantanti che si esibiranno: Fatboy Slim, Max Gazzè con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Cosmo, Ermal Meta, Canova, Calibro 35, Zen Circus, Ministri, Francesca Michelin, Ultimo, Gazzelle, Nitro, Gemitaz, Ministri, Willie Peyote, Frah Quintale, Achille Lauro e Boss Doms, Maria Antonietta Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Dardust e Joan Thiele.
Oltre ai cantanti più affermati, gli organizzatori del concerto hanno deciso di dare ampio spazio ai giovani artisti emergenti e ai cantanti del mondo indie.
Molto atteso è il ritorno della cantante Gianna Nannini, assente dal 1999. La cantante si è mostrata molto contenta di esserci in vista del cast scelto che darebbe un nuovo spessore all’esistenza della musica italiana.
La scaletta ufficiale ancora non è stata resa ufficiale.
Per chi non potrà seguire il live, l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 e in diretta radio  da Radio2. In particolare la Rai darà completa copertura all’evento.
Per coloro che invece avranno la fortuna di essere in città, l’appuntamento è senza dubbio imperdibile.

Come arrivarci

L’area tra Viale Carlo Felice, la Piazza e via Emanuele Filiberto viene chiusa al traffico per cui molti autobus cambieranno il percorso. La metropolitana rimane il modo migliore per raggiungere l’area del Concerto ma la stessa fermata Piazza San Giovanni verrà chiusa quindi bisognerà scendere nelle fermate vicine, come Manzoni e Vittorio Emanuele.

E’ quasi tutto pronto e gli artisti si stanno preparando per condividere insieme al numerosissimo pubblico un emozionante concerto del primo maggio a suon di divertimento e adrenalina.

Tag

Paola Chiara Tolomeo

Nascevo 22 anni fa a Catanzaro, la città che mi ha regalato tante cose tra cui l'amore per il calcio. Sono entrata per la prima volta allo stadio insieme a mio padre all'età di 6 anni e da quel momento non ho più smesso. Accanto a questa passione, ho coltivato anche quella della lettura e della scrittura. Considero la parola, il mio centro gravitazionale. Da qui il desiderio di diventare giornalista. Dopo aver conseguito il diploma classico, mi sono trasferita a Bologna dove ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne. "Chi si ferma è perduto". Dato questo mio motto di vita mi trasferisco a Roma per completare gli studi e dove attualmente frequento il corso magistrale di "Media, comunicazione digitale e giornalismo." Scrivere notizie, raccontare storie, intervistare le persone è la mia più grande passione. Spero diventi anche il mio mestiere.
Back to top button
Close
Close