Musica

Concertone Primo Maggio 2021: Scaletta, Cantanti e Dove seguirlo in TV

La tradizione del concertone del Primo Maggio sarà rispettata anche quest’anno anche se, ovviamente, la pandemia costringerà a dei cambiamenti significativi nell’organizzazione. Quest’anno il concerto probabilmente non si terrà a piazza San Giovanni come da tradizione ma si sposterà alla Cava dell’Auditorium Parco della Musica dove sarà più facile gestire il tutto evitando assembramenti pericolosi.

I nomi dei cantati che prenderanno parte all’evento sono stati quasi tutti confermati e adesso resta da capire se ci sarà o meno il pubblico. Secondo le nuove regole per le zone gialle entrate in vigore oggi, seppure con delle limitazioni, è possibile svolgere spettacoli dal vivo con presenza di pubblico e, quindi, resta da capire se gli organizzatori riusciranno in questo breve tempo a garantire la presenza di qualche spettatore.

Dove vedere il concerto del Prima Maggio in TV?

Il concertone del Primo Maggio 2021 sarà trasmesso in diretta TV su Rai Tre. Naturalmente è possibile seguire l’evento in streaming attraverso la piattaforma di RaiPlay oppure in radio sulle frequenze di Radio Due. Anche quest’anno la Rai coprirà sostanzialmente in maniera integrale l’evento e ciò diventa ancora più importante in una fase in cui la possibilità di assistere dal vivo allo spettacolo è incerta e sicuramente limitata dalle regole di contrasto alla pandemia in corso.

Concertone Primo Maggio 2021: cantanti e scaletta

La lunga scaletta del Concertone del Primo Maggio 2021 prevede la partecipazione di molti cantanti che attraversano i generi più disparati. In questi momenti il cast dell’evento si sta componendo e per molti partecipanti è già arrivata l’ufficialità. Sul palco del Primo Maggio ci saranno Fedez e Francesca Michielin e altri cantanti che hanno preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo come, per esempio, Bugo, gli Extraliscio, Colapesce e Dimartino, Max Gazzè e la Magical Mystery Band, Gaia Gozzi, la Rappresentante di Lista e Ghemon mentre Willy Peyote accompagnerà i Fast Animals and Slow Kids.

Sul palco del Concertone del Primo Maggio saliranno anche artisti come Michele Bravi, Motta, Piero Pelù, The Zen Circus, Margherita Vicario e il cantante francese Claudio Capéo. Molto probabilmente lo show sarà condotto da Ambra Angioini anche se ancora manca l’ufficialità anche su questo elemento.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close