Televisione

Rete4 Nuova Grafica: Chi sono i protagonisti?

La rete diretta da Sebastiano Lombardi cambia pelle e si rinnova, a partire da domenica 12 marzo Rete 4 cambia la propria veste grafica archiviando quella degli ultimi anni, caratterizzata dallo stile austero dove dominavo i colori bianco e arancioni, in favore di una grafica molto più calda e molto più familiare al pubblico.

La nuova grafica di Rete 4: i protagonisti

Le nuove impaginazioni grafiche si pone l’obiettivo di avvicinare la vita reale a quella del canale guardando alla vita di tutti i giorni, ciò avverrà con l’inserimento di alcuni frame di vita quotidiana ambientati in diverse città italiane dove i protagonisti sono proprio i volti di Rete 4, nelle varie sigle d’impaginazione sono presenti infatti: Paolo Del Debbio, Emanuela Folliero, Alessandro Cecchi Paone, Toni Capuozzo, Davide Mengacci, Stella Pende, Barbara De Rossi, Gianluigi Nuzzi, Maurizio Belpietro e Alessandra Viero.

Tutti volti della rete che si sono prestati alla realizzazione della nuova impaginazione del canale, che per l’occasione rinnoverà anche suoni e jingle, con l’obiettivo di creare maggiore fidelizzazione tra il pubblico la rete del gruppo Mediaset.

C’è da dire però che da anni Rete 4 è stata l’unica rete del Biscione a rinnovare più volte la propria veste grafica, a differenza di Canale 5 e Italia 1 che da più o meno quindici anni presentano ancora la stesse grafiche.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close