Attualità

Miss Helsinki 2017 Finlandia, Sephora Ikalaba vincitrice: ma è polemica sul Web

A vincere il popolare concorso di bellezza finlandese, una giovane migrante di colore che ha fatto scoppiare una serie di polemiche in patria

È nigeriana la ragazza eletta Miss Helsinki 2017. A vincere la competizione di bellezza finlandese è Sephora Ikalaba, giovane migrante diciannovenne, che con i suoi 165 centimetri di altezza ha stregato la giuria.

Una vittoria che si porta dietro diverse polemiche scatenate, come sempre, attraverso i social network ed il web. Commenti razzisti apparsi in Rete, che accusano l’organizzazione della manifestazione di averla eletta soltanto perché di colore. Diverse le offese degli internauti che l’hanno giudicata “brutta” e “simile ad una scimmia”. La ragazza ha sbaragliato la concorrenza delle altre finaliste, tutte rigorosamente bionde con gli occhi azzurri.

Forse nessuno si aspettava delle reazioni del genere, soprattutto da una nazione così emancipata. Su questo abbiamo sicuramente qualcosa da insegnare noi ai finlandesi, che nel 1996 abbiamo eletto come Miss Italia la dominicana Denny Mendez, senza troppe polemiche.

Tag
Back to top button
Close
Close