Concorso Ministero Beni Culturali: Bando Completo 2016

Pompei, Turisti Francesi rubano Affreschi: Denunciati

Al via un nuovo concorso indetto dal Ministero dei Beni Culturali. Sono 60 i candidati da selezionare, con età massima di 40 anni. Il contratto sarà a tempo determinato e della durata di nove mesi. Come riporta il bando completo, che troverete al termine dell’articolo, è riuchiesto personale per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali presenti in tutti i luoghi statali. Andiamo a vedere insieme quali sono le modalità di domanda e i requisiti richiesti, oltre la data di scadenza del concorso.

Come possiamo leggere sul bando completo indetto dal Ministero dei Beni Culturali, ecco che i requisiti richiesti sono:

  • Età non superiore ai 40 anni.
  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Godimento dei diritti politici.
  • Possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale conseguita nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
  • Possesso del diploma rilasciato dalle scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline sopra indicate.
  • Esperienza professionale non inferiore ai tre anni nel settore oggetto del bando.

Ecco il bando completo. Clicca quiPer le scadenze e le modalità di domanda cliccare al seguente link.

LEGGI ANCHE: