Cinema

Film Marvel in uscita nel 2020: Morbius the Living Vampire e Venom 2

La Sony ha appena annunciato l’uscita di Morbius the Living Vampire e Venom 2  per il 2020. Quindi diciamo che questo universo legato ai personaggi del mondo di Spider-Man procede a vele spiegate.

Per quanto riguarda il primo film il personaggio di Michael Morbius, un biochimico che dopo un esperimento finito in tragedia avrà i poteri di un vampiro, sarà interpretato da Jared Leto. Per l’attore americano è la prima volta all’interno di un cinecomics Marvel. Nel 2016 aveva interpretato il Joker in Suicide Squad film della DC COMICS.  Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo. Per la regia di  questa pellicola è stato chiamato Daniel Espinosa, che nel 2012 aveva diretto il thriller Safe House con Denzel Washington. L’uscita di questo cinecomics Sony è prevista per il 10 luglio 2020.

Il personaggio di Morbius è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane e pubblicato per la prima volta nel numero 101 della serie Marvel Amazing Spiderman del 1971.  Il personaggio è nemico sia dell’Uomo Ragno che di Blade. Vedremo se la versione cinematografica del Morbius interpretato da Jared Leto accontenterà i fan del personaggio.

Il secondo cinecomics è Venom 2 sequel del film uscito il 4 ottobre e che ha visto Tom Hardy nei panni del protagonista Eddie Brock. Nonostante la pellicola sia stata stroncata dalla critica sia americana che italiana, gli incassi sono stati  superiori alle aspettative. Dopo l’arrivo nelle sale cinesi ha raggiunto la cifra di 780 milioni di dollari nel mondo, diventando il quinto miglior incasso dell’anno.

La Sony avrebbe comunque fatto uscire un sequel di Venom indipendentemente dall’andamento degli incassi. In una delle scene post-credit viene mostrato Carnage, villain di Spider Man che verrà interpretato da Woody Harrelson.  L’uscita prevista per questo sequel è il 2 ottobre 2020. Vedremo come la Sony svilupperà il personaggio di Carnage. Gli ingredienti per fare un sequel apprezzato dalla critica ci sono tutti.

Al momento possiamo dire che un altro universo sui cinecomics slegato dal Marvel Cinematic Universe è possibile.

Tag
Back to top button
Close
Close