Consigli Fantacalcio: Chi evitare 31a Giornata Serie A

Chi evitare nella 31a giornata di Serie A? I nostri consigli per il fantacalcio

Convocazioni Nazionale: Marchisio Escluso

La stagione di Serie A sta entrando sempre più nel vivo e anche per i fantallenatori i margini di errore sono sempre più bassi. Iniziamo con i nostri articoli con i consigli per il Fantacalcio relativi a questa 31a giornata di Serie A. Analizziamo insieme lo stato di forma dei vari giocatori e i rispettivi impegni di questo weekend per scoprire chi evitare.

Consigli Fantacalcio: chi evitare in porta?

Il ruolo del portiere è sempre particolarmente significativo nel calcio come nel Fantacalcio. Numeri alla mano, il Napoli è la grande squadra a subire, non per colpa di Pepe Reina certo, ma sicuramente a causa di una tenuta difensiva non certo invidiabile. Per la sfida tra Lazio e Napoli di domenica sera si attendono tanti gol ed è sicuramente sconsigliato affidarsi a uno dei due portieri in campo: Strakosha e Reina.

Consigli Fantacalcio: chi evitare in difesa?

Le big di questo campionato, eccezion fatta per Napoli e Lazio che si affronteranno tra loro, andranno tutte a scontrarsi con squadre di bassa classifica che, per un motivo o per un altro, segnano con poca continuità. Tra i grandi difensori nessuno è atteso da partite estremamente complesse, ma, come sempre, è meglio evitare di schierare giocatori fallosi o propensi all’ammonizione come Koulibaly e Romagnoli.

Consigli Fantacalcio: chi evitare a centrocampo?

Tra i centrocampisti più deludenti di questo avvio di stagione c’è Claudio Marchisio che, complice il difficile recupero dal grave infortunio patito la scorsa stagione, sta giocando molto poco e sembra aver perso terreno nelle gerarchie di mister Allegri. In molti, allettati dal basso costo, hanno deciso di puntare su di lui, ma le sue apparizioni si sono finora limitate a gare in cui Allegri è ricorso al turn over. Sabato avrà un’importantissima occasione, ma, se è possibile, sarebbe più sicuro fidarsi di giocatori dal punto di vista fisico più affidabili.

Consigli Fantacalcio: chi evitare in attacco?

Quest’anno non ci sono grandi attaccanti che si sono rivelati dei madornali flop, ma ci sono certamente dei giocatori che, pur essendo di talento, non stanno rendendo in termini di gol come ogni fantallenatore vorrebbe. È il caso questo di Paulo Dybala che, complici anche gli infortuni, non sta segnando con continuità e, visti anche i tanti impegni ravvicinati che la sua Juventus sta affrontando in questo periodo, potrebbe anche accusare un po’ di stanchezza.