Tecnologia

WhichApp, alternativa italiana a WhatsApp: ecco come funziona

Ecco arrivata WhichApp, l’app che si presenta ai possessori di smartphone come la migliore alternativa tutta italiana al più noto dei servizio di messaggistica istantanea, ovviamente WhatsApp.

Whatsapp in questi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti noi, nonostante la concorrenza di Telegram e Messenger che però non è riuscita a scalfire la presenza dell’app verde nei nostri smartphone, nonostante il seppur irrisorio contributo richiesto di 0,89 € all’anno.

Ecco quali sono le caratteristiche di questa nuova app di messaggistica istantanea tutta italiana: per prima cosa, la parola d’ordine è sicurezza; infatti, il team di sviluppo e gli addetti alla campagna marketing hanno senza dubbio puntato l’attenzione su quei particolari in cui, spesse volte, WhatsApp è risultata carente, vale a dire la privacy e la sicurezza, che vengono definiti come gli obiettivi principali da perseguire.

La particolarità di WhichApp, anch’esso multipiattaforma, consiste nel fatto di mettere a disposizione degli iscritti due tipologie di chat: abbiamo la chat classica, che è sostanzialmente  quella presente sulle altre applicazioni, e la chat ghost che, invece, consente di creare un ambiente all’interno di cui i messaggi inviati si autodistruggeranno subito dopo la visualizzazione. Forse non molto comodo per chi ama conservare ma sicuramente molto allettante per chi invece ha qualche scheletro nell’armadio.

Non vi resta che installare l’app e provarla. Dimenticavo: ovviamente l’app è presente sia sull’App Store di Apple che sul Play Store per i dispositivi Android.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close