Consigli Fantacalcio, Portieri 25a giornata Serie A

La 25a giornata di Serie A è alle porte e con questa arrivano anche i nostri consigli del Fantacalcio per il ruolo di portiere. Turno che parte dal venerdì con l’anticipo Juventus e Palermo in ottica Champions per i bianconeri. Questi i tre estremi difensori che consigliamo, più un quarto rischioso ma che potrebbe regalare soddisfazioni.

BUFFON (Juventus-Palermo)

La Juventus su prepara agli ottavi di Champions contro il Porto ma prima c’è la sfida di Torino con i rosanero di Davide Lopez. Buon inizio per il nuovo allenatore scelto da Zamparini che era partito con 4 punti in due partite, prima della sconfitta casalinga con l’Atalanta. I bianconeri hanno tutta la capacità e l’intelligenza di gestirsi al meglio nella partita di oggi senza pensare a quello che succederà mercoledì in Europa. Gigi Buffon nella scorsa partita con il Caglairi si è dimostrato ancora una volta (e non ce n’era granché bisogno) di essere tra i migliori al mondo ed è sempre una scelta saggia purtare su di lui. Contro il modesto Palermo potrebbe anche non sporcarsi i guanti.

BERISHA (Atalanta-Crotone)

L’Atalanta che sogna meritatamente in grande ha un’ottima occasione per mettere pressione alle altre concorrenti per l’Europa League. Sabato pomeriggio in casa contro il Crotone la possibilità di superare temporaneamente Inter e Lazio e posizionarsi in solitaria al quarto posto. All’andata la squadra era in crisi e Gasperini ad un passo dall’esonero. Che scelta azzeccata quella di tenerlo e fargli fiducia. La vittoria con il Crotone fu la svolta e oggi parliamo di una delle sorprese più belle d’Europa. Contro i calabresi hanno tutti i favori del pronostico, e il portiere dei nerazzurri, sia per la difesa eccezionale dei suoi, sia per l’attacco non eccellente degli avversari, é una buona soluzione al fantacalcio.

REINA (Chievo Verona-Napoli)

Il Napoli deve digerire ancora i 3 gol del Bernabeu. Sconfitta che ci sta, nonostante il vantaggio di Insigne e un paio di occasioni sprecate nella ripresa. Al San Paolo si cercherà l’impresa, ma prima c’è il campionato. Nel weekend l’avversario sarà il Chievo Verona che al Bentegodi é sempre pericoloso (anche se è strano da dire dopo aver giocare a Madrid). Il Napoli però ha voglia di rivalsa e ci aspettiamo una partita all’attacco, per provare a tenere aperta la corsa allo scudetto e difendersi anche dalla Roma per il secondo posto e le altre che puntano alla zona Champions. Reina ha fatto qualche errore quest’anno ma il Chievo non ha nel reparto offensivo il punto di forza e il portiere spagnolo potrebbe passare un pomeriggio tranquillo.

VIVIANO (Sampdoria-Cagliari)

La scommessa di giornata potrebbe essere il portiere della Sampdoria. É vero che il Cagliari non è tra le più forti del torneo, ma può essere molto pericolosa in avanti. Basta guardare i numeri di quest’anno, con la squadra di Rastelli che é la peggiore difesa del campionato ma in attacco può puntare su elementi validi come Borriello, Farias, Sau, Joao Pedro. Viviano però, da poco tornato da un brutto infortunio, si sta dimostrando subito in grande forma e chi lo ha in rosa al fantacalcio può fare affidamento su di lui.