Consigli Fantacalcio, Portieri della 34a Giornata di Serie A

Chi schierare in porta al fantacalcio nella 34a giornata di Serie A? I nostri consigli sui portieri

Gianluigi Donnarumma, Oggi 18 Anni: Biografia, Wiki e Carriera 1

La 34a giornata di Serie A presenta diverse partite interessanti, ad alta quota. I nostri consigli per il fantacalcio infatti, per quanto riguarda i portieri, non annoverano nomi come Handanovic, Buffon, Szczesny e Reina. Questo perché in una giornata in cui si giocano Atalanta-Juventus, Roma-Lazio e Inter-Napoli, è preferibile puntare su estremi difensori dagli impegni più semplici. Ecco quindi i nostri consigli tra i pali.

Consigli fantacalcio: chi schierare in porta?

Gianluigi Donnarumma – Crotone-Milan. Il Milan è caduto rovinosamente in casa contro l’Empoli, una settimana fa. A farne le spese, indirettamente, anche il Crotone, che con la vittoria con la Samp sperava di avvicinarsi ai toscani. Una sconfitta comunque grave, anche per la corsa all’Europa League. Il migliore in campo in quella sfida è stato Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999, oltre ad essere probabilmente il giocatore più forte della squadra, è stato l’unico sopra la sufficienza. Almeno due gli interventi decisivi che hanno tenuto in vita i rossoneri, che però non riuscirono comunque nella rimonta. Questo turno, proprio con il Crotone, per riscattarsi.

Ciprian Tatarusanu – Palermo-Fiorentina. La Fiorentina non ha certo dimostrato una solidità difensiva impeccabile. Tutt’altro. Ma due i motivi per schierare Tatarusanu questa giornata. 1) Il rumeno è stato spesso tra i migliori in campo dei suoi, a dimostrazione di una crescita importante in questi due anni. 2) La sfida al Palermo. una squadra ad un passo dalla retrocessione che non ha neanche provato a lottare nelle ultime giornate. La viola invece cerca di tenere aperta la corsa per l’Europa League.

Lukas Skorupski – Empoli-Sassuolo. E’ vero, l’Empoli è appena quart’ultimo ed è vero che l’attacco del Sassuolo è composto da giocatori molto interessanti, Berardi su tutti. I toscani di Martusciello però vivono il momento migliore della stagione, con due vittorie consecutive a Firenze e a Milano con il Milan. Due risultati che potrebbero valere la salvezza a fine anno. Uno dei (pochi) segreti di questo Empoli è il portiere Skorupski. Polacco, in prestito dalla Roma, è riuscito a giocare un’ottima stagione nonostante le difficoltà generali della squadra. Potrebbe essere ancora lui l’uomo decisivo nel mettere la firma sulla salvezza.