Consigli Fantacalcio, Portieri della 37a giornata di Serie A

I consigli sui portieri da schierare al fantacalcio in occasione della 37a giornata di Serie A

A due giornate dal termine della Serie A, ci si gioca ancora tanto. In campionato, con lotta Champions e lotta salvezza ancora aperte. E nel fantacalcio, dove siamo davvero alla resa dei conti. Questi i nostri consigli per il ruolo di portiere della 37a giornata. Partite sulla carta semplici per alcune grandi del campionato. Evitiamo ovviamente l’Inter che prende gol da 10 giornate, e il Napoli, che sfida la Fiorentina, comunque insidiosa.

Consigli Fantacalcio: chi schierare in porta?

Gianluigi Buffon – Juventus-Crotone. La Juventus che non vince da 3 turni in Serie A, intanto ha vinto la Coppa Italia. Contro chi la dava in difficoltà, ha ammutolito la Lazio con una prova di forza e gestione da grande squadra. ora bisogna chiudere il campionato. Bastano tre punti con il Crotone per festeggiare. Nelle ultime 7 partite i calabresi sono la squadra che hanno raccolto di più insieme al Napoli. 17 punti su 21 e un discorso riaperto quando in pochi ci avrebbero scommesso. Resta ancora difficile la permanenza in A, considerato il calendario. la Juventus vorrà festeggiare il sesto titolo consecutivo tra le mura amiche, ed il prima possibile. Poche speranze per il Crotone, con Buffon scelta quasi sicura.

Wojciech Szczesny – Chievo-Roma. La Roma con la vittoria sulla Juventus ha fatto un gran passo avanti verso il secondo posto. Il calendario infatti adesso vede due partite semplici, con Chievo Verona e Genoa. In casa dei clivensi salvi da tempo, sulla carta per la Roma dovrebbe essere una passeggiata. Nulla è scontato ma puntare su Szczesny può essere sinonimo di garanzia. Quest’anno poi è stato un ottima scelta tra i pali e potrebbe finire bene.

Gianluigi Donnarumma – Milan-Bologna. Sul rendimento personale, pochissimi dubbi. Una media sempre altissima, prestazioni da grandissimo portiere ad appena 18 anni. Il problema è il resto della squadra. Donnarumma può limitare i danni, ma se i rossoneri subiscono contro chiunque, è difficile tenere la porta chiusa. la sfida di domenica però con il Bologna può significare matematico sesto posto per il Milan in caso di 3 punti. Quando la squadra di Montella vince, spesso è merito del portierone classe 1993, quindi per questa partita dove il Milan è favorito, si punta su Gigio.

Calciomercato Milan, Chelsea su Donnarumma

Joe Hart – Genoa-Torino. Una scelta rischiosa, senza dubbio. Ma bisogna fare delle valutazioni. Il Genoa deve salvarsi, ha poche chance considerata l’ultima giornata a Roma nel Totti Day. Serve il risultato pieno contro il Torino e sperare nei risultati delle altre. Il problema però è che i granata sono una squadra ferita. Allenati da un mastino come Mihajlovic, dopo lo 0-5 casalingo contro il Napoli e il pareggio beffa nel finale subito allo Juventus Stadium, vorranno riscattarsi. Anche perchè il gallo Belotti non segna da troppe settimane. Finiamo con Hart, arrivato con tanta pubblicità ma al di sotto delle aspettative. Avrò anche lui voglia di rivalsa.