Sport

Consigli Fantagazzetta: 13a Giornata Serie A

Dopo la sosta per le nazionali torna la la Serie A con la 13a giornata che metterà in scena, tra le altre, l’attesissimo derby di Milano tra Milan e Inter. Fantagazzetta come ogni settimana propone i suoi consigli su chi schierare o meno per le vostre squadre del fantacalcio, partita per partita.

CHIEVO-CAGLIARI

Nel Chievo puntate tutto su Castro e Meggiorini. La difesa rossoblu è tutt’altro che un bunker e il centrocampista, con l’assenza di Birsa, gocherà più avanti. Nel Cagliari Sau e Melchiorri sono buone soluzioni, con Di Gennaro ottimo Jolly tra i centrocampisti.

UDINESE-NAPOLI

Thereu è in gran forma, ma contro il Napoli è pronto a scatenarsi Zapata. Kums può essere la scommessa, Fofana quasi una conferma. Per i partenopei, spazio ad Hamsik e Diawara, mentre in avanti Mertens da prima punta può far male. Callejon è a rischio, ma se giocasse sarebbe un grande affare per chi lo possiede.

JUVENTUS-PESCARA

Difficile non confermare tutto il blocco Juve. Higuain a secco da troppo, ma anche Mandzukic può trovare tranquillamente la rete. Alex Sandro potrebbe regalare ottimi voti. Negli abbruzzesi trovare qualcuno è compito arduo, ma se volete fare una scommessa: Memushaj o Crescenzi.

SAMPDORIA-SASSUOLO

In casa Samp Muriel non è al meglio, preferibile puntare su Quagliarella. Linetty è ormai molto più di una novità, ma una garanzia. Il Sassuolo invece schiererà sia Matri che Defrel, ma dà più sicurezza il secondo. In mezzo Pellegrini sta conquistando, meritatamente, tanta fiducia. Meno Missiroli, al rientro: ancora presto per puntare su di lui.

ATALANTA-ROMA

L’Atalanta se non è la più in forma del torneo, poco manca. Gomez da schierare assolutamente, anche Kessie e la possibile sorpresa Spinazzola. Tra i giallorossi, Dzeko inamovibile, ma occhio a Strootman e Nainggolan, che possono infastidire il centrocampo nerazzurro. Perotti c’è e non deve mancare.

BOLOGNA-PALERMO

Torna Destro che potrebbe sbloccarsi. Attenzione al centrocampo Taider, Nagy e Dzemaili, tutti possibili inserimenti interessanti contro la non eccellente mediana rosanero. Tra i siciliani, spazio al duo d’attacco Diamanti-Nestorovski e nulla più.

CROTONE-TORINO

Il Crotone in casa non è proprio una squadra materasso. Non sono troppi i bonus possibili, ma Falcinelli e l’esperienza di Palladino e Mesbah possono essere rischiati. Granata con un super attacco, non rinunciate a nessuno dei 3 davanti. In mezzo più Baselli che Valdifiori.

EMPOLI-FIORENTINA

Saponara dopo un inizio orribile cerca continuità a va messo in campo. Pasqual ha un sinistro ancora delicatissimo oltre che il dente avvelenato contro l’ex squadra.Maccarone ha finalmente ritrovato il gol e può accendersi. Tra le fila dei giocatori di Sousa invece, gli esterni Bernardeschi e Tello possono risultare pericolosi. Scommessa: Vecino.

LAZIO-GENOA

Keita più di Immobile può scardinare la difesa rossoblu. In mezzo Biglia e Milinkovic-Savic ottime opzioni. Bene Radu per la difesa, ma il resto è opinabile. Nel Genoa sempre in campo Pavoletti, si può puntare su Edenilson, Veloso e Rigoni che hanno qualità. Scende Rincon, non in perfette condizioni.

MILAN-INTER

Il Milan ha in Bacca la punta di diamante, un po’ arrugginita nel recente passato ma dal fiuto del gol speciale. Kucka o il giovane Locatelli nomi da considerare. Meno la difesa, senza Romagnoli rischia di ballare troppo. Nell’Inter Icardi titolare fisso, attenzione al colpo a sorpresa Brzovic. Joao Mario va bene, meno Murillo, poco affidabile.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close