Consigli Fantagazzetta: 16a giornata Serie A

Fantacalcio, chi schierare nella 16a Giornata?

La Serie A si prepara alla sosta natalizia con le ultime tre giornate dell’anno. Settimane importanti per gli obiettivi anche dei fantallenatori di tutta Italia. Ci sarà il mercato di riparazione con il nuovo anno e le scelte di queste settimane saranno decisive anche per le valutazioni future. Questi i consigli di Fantagazzetta per il 16o turno di Serie A. 

CROTONE-PESCARA

Il Crotone si affida a Falcinelli e i suoi gol per la salvezza. Se non oggi, quando? Dietro Capezzi e Rodhen in buona forma, Martella sulla sinistra ha qualita nell’inserimento. Nel Pescara Caprari e Pepe, la difesa magari no.

SAMPDORIA-LAZIO 

Immobile contro Muriel e Quagliarella. La sifda è li e schierateli tutti e tre. Bene Torreira più di parolo in mezzo. basta è interessante, meno Skriniar e Regini.

CAGLIARI-NAPOLI

Il Cagliari in casa è un’ottima squadra. Padoin in mezzo è spessp importante e decisivo, Isla sulla destra o come mezz’ala può risultare pericoloso. Davanti Borriello sempre da schierare. Tra i partenopei, Hamsik Callejon e Insigne sono i preferiti. Zielinski pptrebbe riconfermarsi.

ATALANTA-UDINESE

I Bergamaschi per riprendere il cammino puntano sull’incredibile Gomez di questa stagione. Da mettere sempre nei titolari. Bene Kessie e Kurtic, Caldara dietro ormai è una sicurezza. I friuliani hanno in Fofana il vero colpo a centrocampo. Thereu flirta con il +3, bene anche De Paul.

BOLOGNA-EMPOLI

E’, deve essere, la partita di Destro. Nel Bologna lui è sicuro, gli altri meno. Sorpresa se volete rischiare, Mounier. Empoli che si affida a Saponara, il resto è un probabile zero bonus.

PALERMO-CHIEVO

Il palermo con Corini cerca la svolta tra le mura amiche. Nestorovski mattatore, ma Jajalo e Quaison interessanti. Aleesami buona scelta. Nel Chievo puntate su Castro e Meggiorini. Izco un’idea che deve restare tale.

TORINO-JUVENTUS

Il Torino punta sulla vivacità della fascia sinistra, con Ljajic e Barreca. La Juventus sulla regia di Marchisio e le pennellate di Pjanic. La partita si gioca qui. Se possibile, evitate Benassi e Chiellini, meglio Baselli. Belotti inamovibile, Mandzukic più di Higuain.

INTER-GENOA

Icardi e Brozovic i più caldi dell’Inter. La difesa se possibile è da lasciar fuori. Attenzione ad Eder, che in coppa ha dimostrato buona condizione e ha qualche chance. I Rossoblu puntano sul Cholito Simeone, e anche i fantallenatori possono farlo. Bene Rincon in mezzo e Lazovic a destra. Munoz può andare in seria difficoltà.

FIORENTINA-SASSUOLO

Kalinic, Ilicic, Badelj. Il trio dell’est vale la pena schierarlo. Bernardeschi garanzia. Nel Sassuolo Ricci e Pellegrini ormai sono una sicurezza. Meno Matri.

ROMA-MILAN

Dzeko e Lapadula, non serve neanche sottolineare perchè. Bene Perotti su Abate e Bruno Peres su De Sciglio. In mezzo Nainggolan può essere decisivo, così come Suso nel Milan. Pasalic scommessa non tanto nuova, Niang è in ombra.

Fantacalcio, Probabili Formazioni Serie A (16a Giornata)