Sport

Convocati Italia-Svezia, Ventura chiama anche Zaza e Jorginho

La Nazionale si giocherà i playoff contro la Svezia per guadagnarsi il Mondiale di Russia 2018 e ci sono volti nuovi fra i convocati dell’Italia di Ventura. Ritornano a vestire di azzurro, infatti, Zaza e anche Jorginho.

L’Italia deve scontrarsi con la nazionale svedese nel doppio incontro valido per gli ultimi posti che garantiranno la presenza alla fase finale del Mondiale che l’estate prossima si disputerà in Russia.

Pochi minuti fa, dunque, Giampiero Ventura ha reso pubblici i convocati per la doppia sfida dei playoff che vedrà l’Italia affrontare la Svezia il 10 e il 13 di novembre. L’andata si giocherà alla Friends Arena di Solna mentre il ritorno sarà allo stadio San Siro in Milano.

Ventura, dunque, oltre ai soliti noti che ha sempre chiamato, ha deciso di convocare altri due giocatori che ritrovano, meritatamente, l’azzurro. Il primo è Zaza che sta facendo un grandissimo campionato con il Valencia e Jorginho che, con il Napoli, è primo in classifica in Serie A.

Italia-Francia 1-3: Risultato Finale

 

Italia-Svezia: i Convocati

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

Tag
Back to top button
Close
Close