Convocazioni Nazionale per le amichevoli contro Inghilterra e Argentina

La Nazionale azzurra pronta a ripartire: ecco gli uomini chiamati dal ct per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra.

Di Biagio-Nazionale

È ora di ripartire. Dopo il disastro della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, la Nazionale italiana di calcio è pronta ad aprire un nuovo ciclo per ricominciare e tornare ad essere una delle selezioni più forti al mondo. Eppure la poca chiarezza su chi sarà il ct della rinascita impone agli addetti ai lavori di aspettare ancora prima di fare le prime considerazioni su eventuali passi in avanti.

Gigi Di Biagio ha sempre detto di non sentirsi un “traghettatore” bensì il commissario tecnico dell’Italia a tutti gli effetti, ma l’ombra di Roberto Mancini e quella di Carlo Ancelotti incombono sulla panchina dell’ex centrocampista di Roma e Inter. Ma sarà proprio il ct che ha guidato la Nazionale Under 21 agli ultimi Europei di categoria a condurre la selezione maggiore nelle amichevoli di lusso contro l’Argentina di Leo Messi e l’Inghilterra di Harry Keane. Test che serviranno a quest’ultime per prepararsi ai Mondiali russi mentre agli azzurri più per dimenticare la disfatta contro la Svezia che altro. Entrambi i match verranno giocati in Inghilterra: si parte venerdì 23 marzo a Manchester contro l’Albiceleste, mentre la Nazionale di Sua Maestà verrà affrontata dagli azzurri martedì 27 marzo a Londra, nel prestigioso stadio di Wembley.  Per questa missione Di Biagio ha convocato 26 uomini e, scorrendo fra i nomi, si nota l’assenza di Mario Balotelli. Il centravanti del Nizza, dopo le ottime prestazioni in Francia, sembrava tornato in orbita Nazionale ma, a quanto pare,  Di Biagio ha preferito non scombinare almeno per ora le gerarchie dell’attacco azzurro.
Assente anche Alessio Romagnoli mentre fra le novità ci sono Gian Marco Ferrari della Sampdoria e Patrick Cutrone, autore di una grande stagione con la maglia del Milan.

I convocati

Ecco la lista dei 26 convocati dal ct ad interim Di Biagio:
Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
Difensori: Florenzi, Spinazzola, Zappacosta, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Rugani, Darmian, Ferrari.
Centrocampisti: Parolo, Pellegrini, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura, Gagliardini.
Attaccanti: Immobile, Belotti, Insigne, Chiesa, Verdi, Candreva, Cutrone.

Luciana Litizzetto

Luciana Litizzetto: Età, Altezza, Peso e Biografia

nibali-milano-sanremo_n

Milano-Sanremo 2018: Vittoria Nibali (Video)