Convocazioni Nazionale: Marchisio Escluso

Claudio Marchiso fuori dai convocati azzurri per le sfide contro Albania e Olanda.

Convocazioni Nazionale: Marchisio Escluso

Un’altra tegola per Claudio Marchisio, che sta attraverso il periodo più buio della sua carriera. Questa volta, per mettere di cattivo umore il centrocampista della Juventus è stato Giampiero Ventura, commissario tecnico della nazionale che in vista delle importanti sfide che vedranno l’Italia affrontare Albania e Olanda per la qualificazione ai Mondiali del 2018, ha preferito lasciare il ragazzo a casa.

L’esclusione del calciatore, secondo indiscrezioni non è avvenuta per motivi fisici, anche perchè Marchisio non ha problemi avendo recuperato da tutti quelli che lo avevano fermato in precedenza, ma la motivazione è riconducibile ad una scelta tecnica. Ventura, sta puntando su una linea di giovani che lui stesso li sta valutando negli stage, al fine di poter avere a disposizioni giocatori più in forma match dopo match.
Attualmente Gagliardi è in un momento positivo, mentre il centrocampista della Juventus no.

Marchisio e la Juventus

Gli infortuni al tendine d’achille prima e al legamento crociato poi, stanno ancora condizionando le sue prestazioni anche nella Juventus. Questo sta portando il ragazzo a ritrovare con fatica la giusta forma nello scacchiere del ct juventino vista la decisione di rendere intoccabili Pjanic e Khedira.

Il contratto con la Juventus è in scadenza a giugno 2020, e questi tre anni rischiano di essere anche le ultime giocate ad alti livelli. Come valuterà il suo futuro il Principino?

Condividi