Copertina DiMartedì, Crozza imita Renzi dopo la sconfitta al Referendum (Video 6 dicembre)

Replica Crozza nel Paese delle Meraviglie: Streaming puntata intera (28 ottobre 2016)

La copertina satirica di Maurizio Crozza al programma DiMartedì ( Video)

Questa sera, martedì 6 dicembre, in prima serata su La7, il programma di approfondimento DiMartedì. Ad aprire la puntata, come di consueto, Maurizio Crozza con la sua copertina di satira politica. Il comico genovese ha fatto del risultato delle elezioni referendarie e delle dimissioni di Matteo Renzi dalla carica di Presidente del Consiglio il tema centrale della sua copertina satirica all’interno de programma.

Crozza-Renzi esprime lo stato d’animo amareggiato dell’ormai ex premier e lo trasforma in uno sketch esilarante, che non poteva non divertire il pubblico e Pier Luigi Bersani, ospite in studio di Giovanni Floris. “Sarò il vostro incubo, vi seguirò sempre, nell’ombra e quando ormai tra molti anni penserete di essere al sicuro io sarò lì, nascosto dietro un MacBook Pro (…) e mi riprenderò i miei 80 euro”.

In conclusione il comico genovese non poteva che approfittare della presenza di Bersani in studio, per continuare il suo monologo, sfociando nel tema dell’assetto politico- amministrativo Post Referendum. Rivolgendosi al politico, dice: “Da questo referendum sono usciti due vincitori: lei e il Cnel“.

Il video della Copertina di Maurizio Crozza

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.