“Sotto copertura- la cattura di Zagaria”: cast e anticipazioni

Tutto ciò che c'è da sapere su ''Sotto copertura-la cattura di Zagaria''.

Da lunedì 16 ottobre parte “Sotto copertura- la cattura di Zagaria”, la fiction che racconta la lotta ai casalesi fino alla cattura dei loro capi, Antonio Iovine, e Michele Zagaria. Questa è la seconda stagione ed è articolata in quattro puntate in onda su rai uno alle 21:20 con la regia di Bruno Manfredonia.

Seconda stagione di ”Sotto copertura”

Cast di tutto rispetto per questa nuova fiction di Rai Uno  Alessandro Preziosi nel ruolo di Michele Zagaria e Claudio Gioè nel ruolo del superpoliziotto Michele Romano, ispirato alla figura di Vittorio Pisani che arrestò entrambi i capi dei casalesi di Casal di Principe, Caserta. La storia nasce dalla cronaca vera delle indagini che hanno portato alla cattura del vero Zagaria nel 2011.

Lo interpreta nella fiction un eccezionale Alessandro Preziosi che fa rivivere il gelido boss della camorra, dotato di animo infido e sadico. Alessandro Preziosi lo ha interpretato con grande impegno con lo scrupolo di non far mai passare un messaggio fuorviante sulle figure dei camorristi che non sono degli eroi da imitare ma solo il cancro della società da eliminare. Il male non va mai esaltato o mitizzato.

La fiction racconta questa partita tra il bene e il male, tra il capo della squadra mobile di Napoli e il boss malavitoso, una lunga ed estenuante partita fatta di mosse e contromosse, di astuzie ed intuizioni. Il servitore dello Stato Michele Romano è interpretato da un bravissimo Claudio Gioè che ha messo in evidenza del suo ruolo il carattere schivo, l’abnegazione al dovere di giustizia di questo eroe del nostro tempo. Il vero Vittorio Pisani non ama i riflettori, ecco perché si è deciso di cambiare il nome in Michele Romano. Lo spirito è il suo però, il suo credo nel trionfo della giustizia sulla malvagità umana sono i suoi principi, come anche i vari tentativi di infangare il suo nome e le sue indagini poco ortodosse che sono la parte centrale della fiction. “Sotto copertura- la cattura di Zagaria” è stato girato in Campania, a Casapesenna, a San Cipriano d’Aversa, Caserta, nei luoghi dove sono realmente accaduti i fatti.

 

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.