Sport

Coppa Italia Basket 2018, le quattro semifinaliste

Con la disputa della gara Germani Brescia-Virtus Bologna, si chiude il quadro dei quarti di finale delle Final Eight 2018, che si stanno svolgendo, dalla giornata di ieri, al Nelson Mandela Forum di Firenze. Tutte le gare della competizione potranno essere seguite sui canali Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Le 4 Semifinaliste

Vanoli Cremona

La formazione lombarda allenata da Romeo Sacchetti è stata la prima squadra a qualificarsi per le semifinali, battendo con il punteggio di 89-82 al Sidigas Avellino del coach Stefano Sacripanti. Per decidere la vincente non sono bastati i 40 minuti regolamentari. Infatti, la gara è stata decisa dopo il primo overtime dopo che, nei tempi regolamentari, è finita sul punteggio di 74-74. A nulla sono serviti i 30 punti da parte di Jason Rich per qualificare Avellino che, per il secondo anno di fila, esce dalla competizione alla prima. Successo di Cremona che porta la firma di Drake Diener, mettendo a segno 19 punti, e Darius Johnson-Odom, 18.

Fiat Torino

La squadra piemontese di Paolo Galbiati, che ha preso il posto di Carlo Recalcati, sconfigge, a sorpresa, ai quarti di finale la Umana Reyer Venezia di Walter Raffaele con il punteggio finale di 72-60. Successo che porta la firma di Maurice Garrett Dante che mette a segno 17 punti. A nulla sono serviti i 19 punti di Mitchell Watt.

Red October Cantù

Quello di questo pomeriggio è stato forse il risultato a sorpresa di questa fase. La Red October Cantù, allenata da coach Marco Sodini, batte l’Olimpia Milano, partita come una delle favorite alla vittoria finale, di Simone Pianigiani per 87-105. I canturini superano la quota 100 punti nel match grazie anche ai 23 punti di Jaime Smith e i 19 di Lamar Chappell. A nulla sono serviti i 23 punti di Andrew Goudelock e i 16 di Jordan Theodore.

Germani Basket Brescia

Nella gara di questa sera, che ha chiuso il quadro dei quarti di finale, la Germani Brescia di Andrea Diana ha sconfitto la Virtus Bologna con il punteggio finale di 97-83. Gara dominata dalla formazione lombarda, la terza che passa il turno. Successo firmato da Moore, che ha messo a segno 22 punti, e Vitali 20. A nulla sono serviti i 17 punti di Lawson, formazione emiliana eliminata.

Programma delle semifinali

VANOLI CREMONA-FIAT TORINO (sabato 17 febbraio alle ore 18:00)

GERMANI BASKET BRESCIA-RED OCTOBER CANTU’ (sabato 17 febbraio ore 20:45)

La finale si giocherà domenica 18 febbraio alle ore 18:00.

Tag
Back to top button
Close
Close