Sport

Cortina Discesa Libera Femminile 2017, Goggia secondo posto | Classifica Finale

A Cortina è ancora grande Italia e soprattutto una magnifica Sofia Goggia nella Discesa Libera femminile. L’atleta italiana chiude al secondo posto una classifica finale che non può che sorriderle. Gara completata anche da un fantastico pubblico che ha preso d’assalto le tribune.

Infatti sfruttando l’uscita della svizzera Lara Gut racimola altri 80 punti che fanno avvicinare Sofia Goggia al vertice della classifica di Coppa del Mondo generale. Certo ancora manca una vittoria all’atleta italiana, ma quest’anno stiamo assistendo a una crescita costante della nostra portacolori che anche oggi ha detto di esserci e che la prima vittoria prima o poi arriverà.

La Goggia ha perso nel tratto di scorrimento finale dalla slovacca Stuhec che ha potuto alzare le braccia al cielo distanziando di soli 31 centesimi la sciatrice azzurra. Il podio è stato completato da una ritrovata austriaca Veith distaccata dal vertice di 70 centesimi. Tra le prime 10 anche Elena Curtoni che ha chiuso al settimo posto a 1.18 dalla Stuhec che oggi ha messo insieme la quinta vittoria stagionale. La top ten è stata poi così completata dal quarto posto in poi: Rebensburg (Germania), Venier (Austria), Weirather (Lussemburgo), Curtoni (Italia), King 8Svezia), Ross (Usa), Worley (Francia).

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close