Politica

Riforma Pensioni News Oggi 26 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 26 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 26 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news e le ultime notizie riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, è ancora oggetto di forti dubbi nel mondo politico e non solo. A settembre si preannuncia un rinnovamento interno all’INPS, con circa 500/600 nuovi posti disponibili per il nuovo anno e, sempre da settembre/ottobre sono previste diverse novità riguardo alla riforma.

Aggiornamenti 26 agosto 2016

In un periodo delicato per la riforma delle pensioni, ormai vicina alla sua prima “sperimentazione”, sono ancora tantissime le dichiarazioni da parte del mondo politico e sindacale. Le ultime in ordine di tempo sono quelle di Ivan Pedretti, dello Spi Cgil, che, tramite un post su Facebook, se la prende con gli imprenditori e parla di priorità del mondo politico:

”Ancora una volta gli imprenditori italiani battono cassa e chiedono più risorse al governo. Ne hanno già avute tante e non le hanno utilizzate per gli investimenti. Ora è arrivato il momento di pensare al welfare e ai bisogni delle persone. Questo è quello che ci aspettiamo dalla prossima legge di stabilità. Ci sono milioni di pensionati e di pensionandi che non possono più attendere. Il governo trovi le risorse senza toglierle dove servono anche attraverso una patrimoniale che faccia pagare qualcosa a chi ha di più”.

Importanti anche le dichiarazioni del ministro Giuliano Poletti, il quale, tramite il Corriere della Sera, ha detto che è ancora impossibile sapere con precisione quante risorse potrà mettere in campo il governo per portare avanti la riforma delle pensioni. Poletti ha inoltre difeso la tanto contestata APE, dichiarando che non è un obbligo, ma una scelta del cittadino.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close