Attualità

Il nome della rosa domani 31 ottobre a Verbania

Continua la stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi “Il Maggiore” lo splendido centro polifunzionale di Verbania, costruito sulle rive del Lago Maggiore.

Il terzo appuntamento previsto è quello di martedì 31 ottobre con lo spettacolo “Il nome della rosa”, prima versione teatrale del capolavoro di Umberto Eco. L’omaggio al celebre scrittore è firmato da Stefano Massini, tra gli autori teatrali più apprezzati in Italia e all’estero, e diretto da Leo Muscato. In scena un cast di grandi interpreti, in un crossover generazionale che non mancherà di animare un testo scritto per la scena ma all’altezza del grande romanzo.

«Questa seconda stagione al “Maggiore” – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – vuole ripetere il successo, di pubblico e di critica, di quella che ha inaugurato il nuovo teatro e che ci ha permesso di raggiungere obiettivi inattesi e positivi. È stato un atto di coraggio aprire “l’ex Cem”, lo sapevamo, ma i risultati acquisiti ci rendono fiduciosi per il suo futuro di crescita. Proponiamo un cartellone allettante, vario, ampio ed equilibrato grazie all’esperienza e alla competenza della direttrice artistica Renata Rapetti. Dalla musica classica con il grande pianista Grigory Sokolov al maestro del violino Uto Ughi, dai balletti al teatro tra dramma e comicità, con nomi come Nino Frassica, Alessandro Gassman, Luca Barbaraeschi, Chiara Noschese, Gene Gnocchi, Violante Placido, Geppi Cucciari e molto altro. Ora ci aspettiamo, come è stato per la prima stagione, un riscontro positivo del pubblico, aderendo alla campagna abbonamenti a costi davvero contenuti».

I prossimi appuntamenti

Questi tutti i prossimi appuntamenti del ricco calendario della stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi Il Maggiore (via San bernardino, 49).

Domenica 12 novembre, ore 21.00

Franco Branciaroli in “Medea” di Euripide – regia di Luca Ronconi, ripresa da Daniele Salvo

Domenica 19 novembre, ore 16.00

Collctif Petit Travers in Nuit circo contemporaneo

Sabato 25 novembre, ore 21.00

Paolo Cevoli in “La Bibbia” raccontata nel modo di Paolo Cevoli

Lunedì 4 dicembre, ore 21.00

Luca Barbareschi e Chiara Noschese in “Anatra all’arancia” di William Douglas Home

Sabato 16 dicembre, ore 21.00

Compagnia Egribianco Danza in “Omaggio a Vaslav Nijnski”

Mercoledì 20 dicembre, ore 21.00

Orta Festival Ensemble con il concerto di Natale “Des Pas Sur La Neige…”

Dopo una pausa natalizia gli eventi del centro di verbania riprenderanno a Gennaio.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close