Attualità

Coronavirus in Campania: il bollettino del 18 marzo 2020

Il bollettino ufficiale dei nuovi contagiati, morti e guariti da Covid-19 in Campania. Ecco tutti numeri della pandemia in Regione.

I contagiati in Campania da Covid-19 in totale sono 577, è questa la fotografia della situazione alle ore 17:00 di oggi 18 marzo 2020. Il bollettino ufficiale di giornata ci parla di 23 nuovi positivi rispetto a ieri su un totale di 108 tamponi realizzati ma, come sempre, si bisogna attendere la conferma dei dati dall’Istituto Superiore di Sanità. La città più colpita è Napoli con i suoi 167 casi mentre la situazione inizia a farsi allarmante anche in Provincia di Caserta dopo che sono stati registrati diversi contagi nel Comune di Santa Maria Capua Vetere dove il 24 febbraio si era tenuto uno spettacolo teatrale di Giuliana De Sio poi risultata positiva la Covid-19.

Intanto la sanità regionale prova ad attrezzarsi come meglio può per non farsi trovare impreparata di fronte a un possibile grave peggioramento della situazione. Sono arrivate nuove apparecchiature ad Avellino per produrre oltre 50 nuovi posti letto per pazienti Covid-19 mentre il Loreto Mare è stato interamente dedicato all’emergenza Coronavirus.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close