Attualità

Coronavirus in Campania: il bollettino ufficiale di oggi (20 marzo 2020)

Il bollettino ufficiale sul Coronavirus in Campania di oggi 20 marzo 2020. I numeri di contagi, morti e guariti in Regione.

I casi di Coronavirus in Campania sono diventati 749, ben 25 in più rispetto a ieri. I morti totali sono saliti a 31 dopo il decesso di due anziani in Provincia di Avellino.

Ci sono 25 nuovi casi di Covid-19 in Campania rispetto a ieri, sono questi gli esiti dei 207 tamponi analizzati nella giornata di oggi. Intanto si sono registrate altre due vittime in Irpinia: un sacerdote di Ariano Irpino e un anziano ospite di una casa di cura vittime che portano i totale a 31.La Provincia più colpita resta quella di Napoli seguita da Salerno, Avellino e Caserta mentre, almeno per il momento, il virus non sembra sfondare particolarmente in Provincia di Benevento

Le buone notizie arrivano da Caserta dove si sono registrate due guarigioni. Nel pomeriggio il presidente De Luca ha fatto il punto della situazione in una diretta Facebook disegnando un quadro abbastanza nefasto se non si procede a un blocco totale di tutte le attività non necessarie. Il governatore ha chiesto che si possa usare l’esercito in maniera più incisiva nei controlli dando anche maggiori poteri alle forze dell’ordine nel momento in cui scoprono irregolarità nei controlli che mettono in atto. A breve saranno chiusi cantieri e uffici pubblici in Regione.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close