Attualità

Coronavirus in Campania, De Luca chiede l’esercito

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è pronto a chiedere l'intervento dell'esercito per contenere l'emergenza Coronavirus.

Vincenzo De Luca ha chiesto al Governo di utilizzare l’esercito in Campania per garantire il rispetto delle misure contro il Coronavirus.

Vincenzo De Luca è pronto a passare alle maniere forti per garantire in Campania il rispetto delle misure del Governo contro il Coronavirus: infatti, il governatore ha scritto una lettera al presidente del Consiglio, ai ministri di Difesa e Interni e al capo della Protezione Civile per ottenere l’impiego dell’esercito nei controlli sul territorio.

De Luca chiede l’esercito

La richiesta del governatore De Luca nasce dalla costatazione che il divieto di assembramento in vigore da diversi giorni oramai non è ancora pienamente rispettato dalla comunità campana che non sembra aver preso nella giusta considerazione la gravità della vicenda. Nella sua lettera De Luca fa aperto riferimento a queste intemperanze della popolazione campana nella sua richiesta di poter schierare l’esercito nell’esecuzione dei controlli in questi giorni delicati.

La richiesta è certamente forte ma potrebbe essere comunque presa in considerazione da parte del Governo che in questa fase non può permettersi più alcun tentennamento nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19 che, se dovesse espandersi anche al Sud in maniera grave come al Nord, potrebbe mettere davvero in ginocchio il sistema sanitario italiano. Staremo a vedere come il Governo risponderà alle richieste pervenutegli da Napoli.

 

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close