Attualità

Coronavirus in Campania, il bollettino ufficiale del 25 marzo 2020

Il bollettino ufficiale della Regione Campania con i dati dei tamponi effettuati durante l’intera giornata di oggi

È stata una lunga, lunghissima giornata oggi in Campania. La prima notizia del giorno è legata alla drammatica lettera del Governatore De Luca al Presidente Conte. Una lettera lunga e accorata con la quale il Presidente della Regione chiede letteralmente aiuto al Governo nazionale. Nonostante le richieste alla Protezione Civile, in Campania non sono arrivati respiratori, non sono arrivate le strumentazioni necessarie per attrezzare i nuovi posti in terapia intensiva. Solo pochi DPI, pochi rispetto alla richiesta e poi rispetto al fabbisogno giornaliero.

È stata poi la volta del primo comunicato relativo al numero dei tamponi effettuati e, soprattutto, dei casi riscontrati: oggi sono stati effettuati 401 test di cui 43 risultati positivi. Il numero dei casi acclarati di contagio da coronavirus arriva dunque a 1242 con aggiornamento alle 18.30. Resta ora da attendere il bollettino ufficiale dell’intera giornata che servirà anche a capire che effetto ha sortito la riorganizzazione dei laboratori deputati ai test contro il COVID-19 della Campania voluta da De Luca. Il Presidente lamenta un’eccessiva lentezza nell’effettuazione dei tamponi e per questo ha disposto una nuova ripianificazione delle attività.

Il consueto aggiornamento serale racconta i numeri di una giornata convulsa, iniziata proprio con l’annuncio del Presidente De Luca di aver richiesto un intervento massiccio sulla pianificazione delle attività dei laboratori abilitati per i test del contagio da SARS-nCOV2.

Questi i dati del bollettino ufficiale della Regione Campania

Rispetto al dato di ieri sera di 1194 contagi, i tamponi effettuati oggi hanno determinato un aumento dei casi di positività al coronavirus del 9.6%. Oggi sono stati effettuati 1033 tamponi di cui 110 sono risultati positivi. I casi totali di contagio da coronavirus in Campania salgono a 1309.

 

Tag
Back to top button
Close
Close