Corruzione Elettorale in Trentino: Servizio Le Iene 22 marzo 2017

Accordi tra partiti e corruzione a Trento. Una vicenda del 2013 raccontata da Le Iene.

Corruzione Elettorale in Trentino: Servizio Le Iene 22 marzo 2017 1

Brutta storia di corruzione elettorale e accordo tra partiti in Trentino quella raccontata da Le Iene durante la puntata del 22 marzo 2017. Il fatto raccontato nel servizio sarebbe accaduto prima delle elezioni del 2013 tra il Partito Autonomista Trentino Tirolese e gli Schützen del Tirolo Meridionale. Ad occuparsene è stato Gaetano Pecoraro.

Elezioni 2013, ecco l’accordo tra i partiti

Gaetano Pecoraro ci ha raccontato nel servizio tutti i dettagli relativi alla corruzione ed all’accordo tra i due partiti alcuni mesi prima delle elezioni 2013. Inutile dire che il fatto è gravissimo e non è detto che l’indagine del giornalista non porti a ulteriori provvedimenti per entrambe le parti.

Ulteriori perché è stato già fatto un processo contro i partiti. A parlarne è anche una giornalista trentina, la prima ad occuparsi della vicenda. In primo appello la Procura di Trento aveva archiviato il fatto, ma la legge 42 della costituzione (libertà di voto) parla chiaro. Le responsabilità ci sono, e gravissime. Il processo si è concluso con la condanna dell’aspirante candidato e dei partiti.

Accordo tra partiti: ecco dove vedere il servizio

Il servizio sull’accordo tra partiti in Trentino nel 2013 è visualizzabile, come tutti quelli andati in onda nella serata del 22 marzo 2017, sul sito ufficiale de Le Iene o su Video Mediaset.