Televisione

Chi è Riccardo Marcuzzo?

24Riccardo Marcuzzo è il vincitore della categoria canto di Amici 2017. Dato per favorito, il cantante supera al televoto Federica, vincendo la propria categoria, e al secondo posto. A vincere il programma è il ballerino Andreas Muller. Chi è però Riccardo Marcuzzo? Scopriamo la biografia del cantautore.

La biografia di Riccardo Marcuzzo

Giovane cantautore, Riccardo Marcuzzo nasce a Segrate il 24 febbraio e sin dall’età di 7 anni inizia a scrivere canzoni. Dopo aver studiato teatro, decide – intorno ai 17 anni – di prendere delle lezioni di canto e da lì inizia a inseguire il sogno di affermarsi nel mondo della musica con le sue canzoni. Si presenta ad Amici 16 come cantautore e, entrato a far parte degli allievi della scuola più famosa in Italia, inizia a conquistare un gran numero di ragazzi (e non) con le sue canzoni: da “Sei mia” a “Ti luccicano gli occhi”, senza dimenticare “Perdo le parole”. Approda al Serale dove entra a far parte della squadra blu capitanata da Elisa e riesce a conquistare, di puntata in puntata, l’accesso alla finale, il secondo posto e il premio relativo alla categoria.

Ricccardo Marcuzzo e il flirt con Aurora Ramazzotti

Il cantautore di Milano viene però ricordato anche per il suo presunto flirt con la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora. Lo stesso Riccardo, dopo aver presentato ai professori il suo inedito “Perdo le parole”, ha confessato di aver dedicato alla Ramazzotti quei versi. Un gesto che pare non sia stato molto gradito dalla ragazza, ma che non è stato rilevante per i professori.

Tag
Back to top button
Close
Close