Televisione

Video Le Iene: Pelazza e i Ficcanaso nelle Mail dei Vip

La puntata di domenica 27 settembre de Le Iene, ha presentato molti filmati interessanti e uno di questi è quello di Luigi Pelazza, che ha fatto chiarezza sul processo che riguarda 3 personaggi, colpevoli di essersi intrufolati in maniera furtiva nella posta elettronica di alcuni vip, tra cui Federica Fontana, Mara Venier e indirettamente anche Elisabetta Canalis per sottrarre foto e informazioni preziose.

Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini sono i 3 individui accusati di aver rubato dati sensibili dalla posta elettronica delle celebrità prima citate e di averci provato, ma senza successo con quella di George Clooney, all’epoca fidanzato della Canalis. La vicenda riguarda fatti risalenti al 2010 e la posizione giuridica più grave, riguarda Gianluca Neri, blogger famoso con il nome di Macchianera, che tramite trucchetti riguardanti il recupero password della mail, cercava di accedervi per mettere in atto il furto di informazioni o foto che poi sarebbero state rivendute ai giornali per eventuali scoop. Le posizioni della Lucarelli e della Soncini, sono meno gravi, ma comunque risultano complici di Neri, in quanto erano le destinatarie delle informazioni per trarne articoli giornalistici. La Lucarelli scrive per internet mentre la Soncini è una giornalista di Repubblica.

Entrambe erano in contatto con Neri e chiedevano assiduamente se quest’ultimo avesse beccato qualche altro vip tramite mail. Il processo, al via lunedì 28 settembre chiarirà la situazione e decreterà eventuali colpe dei 3 personaggi, dalla condotta non proprio irreprensibile.

GUARDA IL SERVIZIO DI LUIGI PELAZZA

Leggi anche:

 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close